Le liste di Attesa aggiornate saranno disponibili al pubblico presso l'Ufficio Porto a partire dal 28 febbraio di ogni anno, previa delibera del C.d.A. AMA.
Assegnazione degli ormeggi
L'assegnazione degli ormeggi, relativamente ai posti eventualmente disponibili a seguito di disdetta o altri motivi, avverrà in base alla LISTA DI ATTESA, in cui vengono raccolte in rigoroso ordine cronologico le richieste presentate personalmente agli Uffici AMA, trascritte su apposito registro suddiviso per categorie.
- Cat A fino a 6 metri
- Cat B da metri 6.01 a metri 8.00
- Cat C da metri 8.01 a metri 11.00
- Cat D da metri 11.01 a metri 14.00
- Cat E oltre i 14 metri
Rinuncia al posto di ormeggio
Gli assegnatari che non desiderino confermare la titolarità del posto di ormeggio sono tenuti ad inviare apposita comunicazione scritta all'AMA entro il 30 novembre dell'anno precedente a quello cui la rinuncia si riferisce.
Come iscriversi alla lista di attesa
Per iscriversi in Lista d'attesa occorre presentarsi personalmente presso l'Ufficio Porto, muniti di un documento di identità valido, compilare l'apposito modulo, firmare il registro cartaceo e versare la "Tariffa di Istruttoria pratica lista d'attesa generale" di 50,00€.
Rinnovo lista di attesa
Coloro che sono compresi nelle “liste di attesa generali”, al fine di poter permanere nelle suddette, dovranno seguire la seguente procedura:
- Conferma scritta da inviare TASSATIVAMENTE dall’1 al 31 gennaio di ogni anno a mezzo Raccomandata A.R. o PEC a ama.srl@legalmail.it mediante sottoscrizione dell’apposito modulo, reperibile su www.portodiandora.it nella sezione Modulistica.
- L’Ufficio Porto, verificata la regolarità dell’istanza di Rinnovo, provvederà all’inserimento in Lista e fatturerà il corrispettivo dovuto, pari a €. 50,00, quale “Diritto di istruttoria Rinnovo Lista di Attesa”
- Versamento mediante PAGOPA, vista fattura, al ricevimento della stessa, collegandosi al portale:https://andora.diaphanum.it/pagopa/spontanei e selezionando il gruppo LISTA DI ATTESA à RINNOVO LISTA DI ATTESA. IL PAGAMENTO ANTICIPATO NON è CONSIDERATO VALIDO.
IL MANCATO PAGAMENTO DEL DIRITTO DI ISTRUTTORIA COMPORTERA’ LA DECADENZA IMMEDIATA DALLA CORRISPONDENTE LISTA DI ATTESA